Il nostro fiore all’occhiello e’ proprio la Gastronomia di piatti pronti per asporto di cui siamo stati i pionieri alla metà degli anni 80 quando , sull’onda del boom economico di quel periodo, le massaie avevano sempre meno tempo per i fornelli. L’intraprendenza delle donne in quegli anni, che vedevano sempre più riconosciute le pari opportunità, dettava il bisogno e la necessità di trovare dei cibi pronti a cuocere o addirittura già cotti.
Nel reparto dei cibi cotti ci distinguiamo per la tipica cucina casalinga a base di prodotti genuini che contengo inalterati antichi sapori. Da qui la nostra scelta di rifiutare le nuove tecnologie di abbattimento e pastorizzazione degli alimenti per conservarne inalterati gusti e profumi che stiamo perdendo, nella società di oggi, in una continua corsa al fast-food. Siamo per lo slow food … il mangiare lento e sano!
Grande interprete di questo salto di qualità e di una linea giornaliera di pietanze cotte con “passione e amore” e’ proprio la Fernanda che da 30 anni mette la sua passione nella nostra cucina e in ogni sua preparazione.
Ecco allora spazio alle Crespelle e alle Lasagne al ragù preparate con carni selezionate o con le verdure che le stagionalità hanno da offrirci, i Polli cotti sullo spiedo, le Porchette con le migliori cosce di suini nostrani, gli Arrosti al naturale senza condimenti aggiunti o farciti e arrotolati con i ripieni fatti in casa e un buffet di freschissime Verdure cotte e crude che ogni giorno colorano il banco espositivo e catturano l’avventore.